SANDHI

 

News

 

                                                                                             *            

 

 

 

Chi siamo

Nel 1978, su invito dello scrittore Carlo Cassola, veniva fondato a Reggio il Comitato calabro della Lega per il Disarmo dell’Italia. Già un anno dopo la LDI reggina svolgeva alcune iniziative di concerto con un’altra lega disarmista. Le due Leghe vennero fuse, a livello nazionale, nel 1979. Nacque la Lega per il Disarmo Unilaterale, che operò per alcuni anni.

Nel 2000, Anno Internazionale per la Promozione di una Cultura di Pace sancito dall’UNESCO, il Club UNESCO di Reggio propose la organizzazione di una manifestazione pacifista interetnica ed interreligiosa.  L’Ufficio Pastorale Giovanile e la Comunità Baha’ì raccolsero immediatamente l’invito, e, assieme, coinvolsero 60 Associazioni e Comunità diverse.Il 4 novembre 2000 si svolse la prima manifestazione pacifista del nascente Comitato di Coordinamento, con la presenza di tutti i Gruppi. A fine 2000 la Chiesa Valdese propose la costituzione di un Coordinamento stabile.

Il Comitato per la Pace (Comitato di Coordinamento per la Promozione di una Cultura di Pace) venne ufficialmente costituto nel marzo 2001.

Tra le altre iniziative, svolge ogni due anni la duegiorniperlapace.

 

 

     

Alcuni membri del Comitato Esecutivo del Comitato ed alcuni Delegati delle Associazioni costituenti

Attività

Aderisci

Pubblicazioni

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Home   Kronos   Club UNESCO   Comitato Pace   Scuole   Escursioni  ESP  Links